Firenze Viola Firenze Viola news
- Adesso è ufficiale: Dan Ndoye è un giocatore del Nottingham Forest. I dettaglion July 31, 2025 at 2:39 pm
La Serie A perde un altro pezzo pregiato. Dan Ndoye è ufficialmente un giocatore del Nottingham Forest.
- Report, debito del calcio professionistico a 5.4 miliardi ma in calo. Su i ricavion July 31, 2025 at 2:26 pm
(ANSA) – ROMA, 31 LUG – Il calcio si conferma una delle grandi passioni degli italiani, risultando lo sport più seguito, ma è anche un settore industriale rilevante nel Paese, con ricavi diretti che sfiorano i sette miliardi e un’in …
- Christensen saluta: il danese ha lasciato il ritiro della Fiorentina, firmerà con lo Sturm Grazon July 31, 2025 at 2:13 pm
Oliver Christensen ha abbandonato nelle scorse ore il ritiro della Fiorentina: il portiere danese, a un passo dallo Sturm Graz, non ha partecipato alla seduta d’allenamento mattutina dei viola in programma a St.
- Martinelli in esclusiva: “Viola, sono pronto. Sogno un trofeo e la Champions. Vi racconto il ‘mio’ De Gea”on July 31, 2025 at 2:00 pm
Il portiere classe 2006 della Fiorentina, Tommaso Martinelli, ha parlato in esclusiva a FirenzeViola.it e Radio FirenzeViola direttamente dal ritiro in Inghilterra.
- Fallou Sene saluta la Fiorentina: “Orgoglioso fino alla fine, Firenze”on July 31, 2025 at 1:48 pm
Fallou Sene ha salutato la Fiorentina dopo essere cresciuto nel settore giovanile viola: l’ormai ex attaccante classe classe 2004 è passato all’AC Horsens, squadra di seconda divisione del campionato danese.
- Pergola, ecco perché è stata declassata: “Non ha i requisiti da teatro nazionale”by Italia 7 on July 31, 2025 at 7:33 am
Dietro il declassamento della Pergola c’è una valutazione netta, dettagliata, e ora finalmente pubblica. Il Ministero della Cultura ha reso noti i motivi che hanno portato la commissione tecnica a negare al Teatro della Toscana lo status di teatro nazionale: un giudizio unanime che, nero su bianco, sancisce come il progetto triennale della Fondazione «non Continua la lettura di Pergola, ecco perché è stata declassata: “Non ha i requisiti da teatro nazionale” sul portale Italia 7.
- Firenze, affidato l’incarico per l’autopsia di Celeste Pinby Italia 7 on July 30, 2025 at 5:45 pm
Sarà la dottoressa Rossella Grifoni, medico legale, a eseguire l’autopsia sul corpo di Celeste Pin, l’ex calciatore della Fiorentina scomparso lo scorso 22 luglio a 64 anni. L’incarico è stato conferito oggi dalla Procura di Firenze, che ha disposto anche test tossicologici ed esami istologici. Le operazioni sono iniziate nel pomeriggio e proseguiranno domani mattina. Continua la lettura di Firenze, affidato l’incarico per l’autopsia di Celeste Pin sul portale Italia 7.
- Stop a caddy e risciò in area Unesco, il Consiglio comunale ha approvato il regolamentoby Italia 7 on July 30, 2025 at 3:06 pm
Dal 15 ottobre sarà vietato l’uso di risciò, caddy, golf car e altri mezzi atipici nell’area Unesco di Firenze. Il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo Regolamento per il trasporto turistico, che consente la circolazione esclusivamente a 24 navette elettriche autorizzate, operanti su due itinerari stabiliti e senza possibilità di soste intermedie. Le navette potranno Continua la lettura di Stop a caddy e risciò in area Unesco, il Consiglio comunale ha approvato il regolamento sul portale Italia 7.
- L’Arno potrà essere navigabile tra la foce e la città di Pisaby Italia 7 on July 30, 2025 at 1:51 pm
Parere favorevole della Regione Toscana per la compatibilità ambientale del progetto “Opere idrauliche di sistemazione della via navigabile sul fiume Arno nel tratto compreso tra la foce e la città di Pisa”, proposto dal Comune della Torre Pendente e attualmente in fase di Valutazione di impatto ambientale (Via) da parte del Ministero dell’ambiente. Dopo la valutazione Continua la lettura di L’Arno potrà essere navigabile tra la foce e la città di Pisa sul portale Italia 7.
- Ente Nazionale Risi convoca la filiera per affrontare i prossimi mesi di mercatoby Italia 7 on July 30, 2025 at 1:00 pm
Nessuno ha la sfera di cristallo; ma per prevenire le problematiche che potrebbero evidenziarsi a settembre, e di cui si sono avute le prime avvisaglie nelle ultime settimane, l’Ente Nazionale Risi ha convocato la filiera per un dibattito. «Il malcontento da parte dei produttori, dovuto all’abbassamento dei prezzi del risone – ha spiegato la presidente Continua la lettura di Ente Nazionale Risi convoca la filiera per affrontare i prossimi mesi di mercato sul portale Italia 7.