Firenze Viola Firenze Viola news
- Di nuovo in campo per la Conference, Vanoli opta per Ndour e Fazzini. Davanti Gudon November 26, 2025 at 11:00 pm
La Fiorentina si avvicina alla sfida di questa sera con due certezze. La prima è De Gea e l’altra è Dzeko, entrambi dichiaratamente confermati dal tecnico Vanoli nella conferenza stampa di ieri.
- Conference campionato: l’aut aut non esisteon November 26, 2025 at 11:00 pm
Puntare alla Conference oppure mollare il torneo della coppa portaombrelli in nome di una lesta risalita in campionato? O invece, tentare di vincere un trofeo, ancorchè non di eccelso prestigio, per correggere il tiro di un’annata …
- Atalanta, Palladino: “Serata da sogno, ora concentrati su domenica”on November 26, 2025 at 10:50 pm
Così il tecnico dell’Atalanta. Raffaele Palladino, dopo il trionfo per 3-0 contro l’Eintracht Francoforte: “È stata una serata magica, voglio ringraziare la società per la fiducia e tutto il mio staff.
- Pengue su Lamptey: “Procede bene, ha iniziato a lavorare sul campo”on November 26, 2025 at 10:40 pm
Una delle news più cliccate della giornata su FirenzeViola.it è il report della Fiorentina sugli infortunati in casa viola.
- Dov’è finito Comuzzo? Adesso il Soldato è chiamato a risalire la chinaon November 26, 2025 at 10:20 pm
Tra gli articoli più letti del giorno su FirenzeViola.it c’è l’approfondimento su Pietro Comuzzo.
- Il Festival dell’Olio SI.EVO unisce la Valdisieveby Redazione Prima Firenze on November 26, 2025 at 6:07 pm
La Valdisieve si prepara a celebrare l’eccellenza della sua olivicoltura con la prima edizione di SI.EVO, il Festival dell’Olio Extra Vergine d’Oliva. L’evento, in programma dal 28 al 30 novembre, è frutto di una collaborazione tra i Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina, volto a valorizzare l’apprezzato Olio Toscano a Indicazione Geografica Protetta (IGP), considerato Continua la lettura di Il Festival dell’Olio SI.EVO unisce la Valdisieve sul portale Prima Firenze.
- Tentativo di fuga e protesta dei detenuti nel carcere di Sollicciano a Firenzeby Redazione Prima Firenze on November 26, 2025 at 2:04 pm
Mercoledì 24 novembre si è rivelata una giornata complessa nel carcere di Sollicciano, a Firenze, dove un detenuto di origini marocchine ha cercato di evadere nelle prime ore del mattino. Secondo quanto riportato dal sindacato UilPa, l’uomo ha tentato di scavalcare le inferriate, arrampicandosi su un pilastrino per raggiungere l’intercinta e poi cercando di allontanarsi Continua la lettura di Tentativo di fuga e protesta dei detenuti nel carcere di Sollicciano a Firenze sul portale Prima Firenze.
- Ritirata la patente all’assessora Cristina Manetti: il Ministero chiarisce la situazioneby Redazione Prima Firenze on November 26, 2025 at 1:19 pm
La vicenda che coinvolge Cristina Manetti, attuale assessora alla Cultura della Toscana e, all’epoca dei fatti, capo di Gabinetto della Regione, è tornata alla ribalta grazie alla risposta ufficiale del Ministero dell’Interno. Il 13 ottobre 2025, la Polizia stradale fermò Manetti mentre percorreva l’A11, per aver imboccato in modo improprio la corsia di accelerazione a Continua la lettura di Ritirata la patente all’assessora Cristina Manetti: il Ministero chiarisce la situazione sul portale Prima Firenze.
- Studenti fiorentini in corteo: contro accorpamenti e scuole freddeby Redazione Prima Firenze on November 26, 2025 at 12:05 pm
La giornata si apre in via Cavour con una doppia mobilitazione studentesca, che si unisce in un unico fronte. Dal liceo Michelangiolo, una delegazione è pronta a opporsi all’accorpamento con il Galileo e a richiamare l’attenzione sui tagli all’istruzione, che, secondo gli studenti, minacciano la qualità della vita scolastica. Le lezioni sono riprese da poche Continua la lettura di Studenti fiorentini in corteo: contro accorpamenti e scuole fredde sul portale Prima Firenze.
- Calo degli ispettori del lavoro a Firenze: Fp Cgil lancia l’allertaby Redazione Prima Firenze on November 26, 2025 at 10:49 am
Diritti compromessi, rischi per la sicurezza sul lavoro e un sistema ispettivo ridotto ai minimi termini. È questo il quadro allarmante emerso ieri a Firenze durante l’assemblea del personale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) dell’Area Metropolitana, convocata dalla FP CGIL per denunciare condizioni di lavoro insostenibili. Una delegazione ha successivamente incontrato rappresentanti della Prefettura per Continua la lettura di Calo degli ispettori del lavoro a Firenze: Fp Cgil lancia l’allerta sul portale Prima Firenze.




